domenica 13 febbraio 2011

Un piir fa mia 'n pomm


disastro.
nemmeno le 8 e mi ha già ucciso il lievito madre, fatto fuori la preziosissima farina di farro integrale, usato i miei campionari di stoffe per una coperta “che tanto poi farò carità”, il tutto porconando dietro a chiunque tentasse in qualche modo di ragionare con LEI cercando – ormai – di salvare il salvabile.
“non spreco le cose da mangiare” aveva detto quando le ho fatto notare che la farina integrale era meglio mescolarla alla farina normale; “mi serve spazio in frigo” aveva detto quando ha travasato il lievito nella fontana di farina seppellendolo nel sale e annegandolo con acqua bollente (il frigo da 170 l nel quale l'eco era disturbato da un tupperware da 250 cl); “abbiamo troppa roba, c'è bisogno di spazio” m'ha detto mentre ravanava nello scatolone dei campionari con una frenesia che non promette mai niente di buono...
e così il pane è da buttare perchè sono venute fuori mazze da baseball di un sapore acido amaro, e la mia collezione di stoffette non solo è mutilata, ma sono rimasti solo colori cupi e bigi, perchè le tonalità più vivaci le ha consumate (e lo scatolone non è stato svuotato, così non è cambiato niente). niente in contrario a che le usasse, pienamente d'accordo nel voler realizzare qualcosa di utile e farne un dono, ma con un minimo di criterio, insomma!
e soprattutto, avrei gradito molto non essere frastornata per un'intera giornata dai continui discorsi pronunciati a 1000 decibel sulle porcate di esperimenti che porto in casa, dato che poi i disastri non li ho fatti io.
se non altro ho capito da chi ho preso l'ingombro, l'irruenza e la prepotenza di un caterpillar (anche se non sono mai riuscita a fare altrettanto danno tutto in una volta sola): un piir fa mia 'n pomm (da un pero non nasce una mela).

3 commenti:

Unknown ha detto...

Emh la tua mamma??

Cippì ha detto...

eh già...
vabbè, la domenica sta per finire, e questo è stato solo un "giorno di ordinaria follia"...

V1MB ha detto...

:-( !!
Certo che hai una bella pazienza, tu!
Io a 19 anni, VIA!!!!!!Così i disastri me li combino da sola!!!! ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...