martedì 26 ottobre 2010

strafanti...

ottobre ricco: sono andata a 2 fiere due di arti manuali e ho fatto incetta di un po' di materiali. non che mi mancassero, figuriamoci, ma come si fa a dire di no in situazioni come queste??
e così, per dirla alla angu di vogliounamelablu...


un nuovo strafanto ha fatto ingresso nel mio guardaroba.
dovete sapere che quella collana di feltro  l'avevo vista già l'anno scorso ed ero riuscita a passare oltre senza comprarla (però mi ero informata sul prezzo); ma quest'anno ho ceduto (complice lo sconto che mi hanno fatto). e sono soddisfatta, anche se l'Altrametàdelcielo si vergogna di uscire con me quando la indosso (lui è tanto buono e caro, gli voglio un mondo di bene, ma certe cose non le capisce proprio...).

sia Creattiva che Abilmente sono fantastiche vetrine d'arte: purtroppo non è stato possibile fare foto, ma credetemi, alcuni manufatti sono vere e proprie opere da mozzare il fiato, e da soli giustificano il pagamento di un biglietto di ingresso.
(apro una parentesi: l'anno scorso siamo stati ai musei vaticani, dove per la modica cifra di 14 euro ti fai un'overdose di opere d'arte di vario genere viste dietro cordoni e transenne, sotto una luce non sempre appropriata, custodite in teche cosparse così tante impronte digitali da fornire materiale per intere stagioni di  "csi" e "ris"; finchè poi non ci hanno buttati fuori dalle stanze di raffaello x' proprio in quel momento era in visita non si bene quale importante personaggio straniero e il suo entourage. chiudo la parentesi e lascio commentare a voi)

sia a Bergamo che a Vicenza ho trascinato amiche creative appassionate, ma devo dire che ad Abilmente mi sono proprio scatenata, anche x' Vogliounamelablu MAI in vita sua era stata ad una fiera, e così il suo entusiasmo da neofita ha contagiato il mio di veterana... ringrazio ancora il suo Angu che se l'è cavata egregiamente nel far mangiare polvere alle "pullmate di donne" che hanno invaso l'autostrada.
il risultato è stato un'incetta (modesta rispetto alle signore col trolley) di accessori e materiali e un sensibile alleggerimento del portafogli; speriamo ne sia valsa la pena!
peccato però che mancasse il cartonaggio... e questo è grave, perchè tra noi appassionate c'è sempre fame di carte e tele, sempre un po' difficili da reperire.
perciò lancio un appello alle organizzazioni di fiere: INSERITELO!!!

ma torniamo ad Abilmente.
ho conosciuto una signora molto intraprendente che con la sua associazione di arti manuali ha esposto fra le altre cose una giacchina interamente ricoperta a punto croce così piccolo da sembrare in realtà tessuto stampato. avrei voluto pubblicare la scansione della locandina di presentazione, se non fosse che nel viaggio di ritorno, per ingannare il tempo, mi sono data all'origami con un viaggiatore che mi ha insegnato a fare il cubetto e la piramide...

ho trovato degli anelli per tenere uniti fogli volanti che cercavo da una vita: eccoli qui:



e mi sono ricordata della carta termoadesiva per le applicazioni patch

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...